Az. 1 – Sicurezza per lavoratori – RISCHIO ALTO

Risultati attesi

Operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale, identificando e prevenendo situazioni di rischio per sé, per altri e per l’ambiente.

Identificare i soggetti della sicurezza del sistema aziendale. Rispettare la normativa di riferimento relativa alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Durata del corso
N. ore 16

Destinatari
N. destinatari 15

  • Personale operante nel mondo dello spettacolo: attrezzisti, macchinisti, tecnici delle luci, tecnici del suono, scenografi, videomaker, truccatori, costumisti, organizzatori, promotori, ecc..
  • Chiunque voglia acquisire conoscenze in ambito di sicurezza sul luogo di lavoro e ottenere l’attestato per i lavoratori – rischio alto – anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Modalità di selezione
Colloquio attitudinale e motivazionale

Requisiti per l’ammissione

Attestato rilasciato
Attestato di “Sicurezza dei lavoratori – rischio alto” rilasciato dall’ente attuatore

Attestazione finalizzata all’idoneità dei lavoratori a svolgere mansioni nel settore di riferimento (secondo la classificazione ATECO di rischio) ai sensi dell’articolo 37, comma 2, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. La formazione viene realizzata in conformità all’Accordo Stato -Regioni 21/12/2011 – Formazione dei lavoratori ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.lgs. 81/2008.

L’attestazione di cui sopra potrà essere rilasciata a seguito della frequenza della UFC di riferimento e con il superamento della prova di verifica finale.

© Copyright 2013 – Scuola di formazione professionale “.form”

Seguici su Facebook »