Addetto alla segreteria informatizzata

scuola parrucchiere foligno

Operatore ai servizi di impresa

Profilo professionale
L’Operatore ai servizi di impresa interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere attività relative alla gestione, elaborazione, trattamento e archiviazione di documenti e comunicazioni di diverso tipo, anche di natura amministrativo-contabile.

Caratteristiche del corso
I corsi hanno durata triennale (+ 1 anno per il diploma tecnico).

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

Il 60% circa delle lezioni sono svolte in laboratorio.

La scuola “.form” fornisce gratuitamente libri di testo, abbigliamento da lavoro e rimborsa le spese di trasporto a chi risiede fuori dal comune di Foligno.

Lo studente con il triennio assolve l’obbligo formativo e si avvicina al lavoro attraverso laboratori e stage nelle aziende del settore.

Attestati rilasciati
Alla fine del percorso triennale con esito positivo, l’allievo consegue la QUALIFICA di 3 livello europeo di OPERATORE AI SERVIZI DI IMPRESA e può decidere poi di frequentare l’ulteriore Quarto anno, al termine del quale è possibile acquisire il DIPLOMA di TECNICO DI TECNICO DEI SERVIZI DI IMPRESA.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO FORMATIVO. Contatta la segreteria della Scuola .form.

IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO

Az. 1 – Gestione documenti e archivi condivisi

Risultati attesi

Utilizzare con consapevolezza ed autonomia i principali strumenti per la gestione digitale di tutte le attività lavorative d’ufficio, la gestione dell’agenda di lavoro, la gestione e popolazione di archivi digitali. Utilizzare strategie per la ricerca rapida di documenti digitali. Gestire e condividere il lavoro in gruppo o reparto. Identificare i soggetti della sicurezza del sistema aziendale. Rispettare la normativa di riferimento relativa alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Durata del corso

N. ore 15

Destinatari

  • Personale interno di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione: dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo.
  • Chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze digitali ai fini anche dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado; conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base – nel caso in cui il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Az. 2 – Formazione Office Word avanzato

Risultati attesi

Produrre documenti complessi, migliorare l’aspetto dei documenti prodotti e ottimizzare la produttività quando si usa un programma di elaborazione testi.

Durata del corso

N. ore 15

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico, assistenti tecnici, collaboratori scolastici.
  • Chiunque voglia approfondire a livello avanzato le conoscenze di Office – Word anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Conoscenze di base di Word.

Modalità di selezione

Test di conoscenza Word – livello base nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di Word.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 3 – Formazione Office Excel base

Risultati attesi

Acquisire i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione di foglio elettronico per la preparazione di semplici fogli elettronici.

Durata del corso

N. ore 25

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: Dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico, assistenti tecnici, collaboratori scolastici.
  • – Chiunque voglia acquisire conoscenze di base di Office – Excel anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Conoscenze di base di Excel.

Modalità di selezione

Test di conoscenza Excel – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di Word.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 4 – Formazione Office Excel avanzato

Risultati attesi

Acquisire competenze avanzate necessarie per preparare rapporti complessi, eseguire complessi calcoli matematici e statistici e migliorare la produttività utilizzando un’applicazione di foglio elettronico.

Durata del corso

N. ore 50

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico.
  • Chiunque voglia approfondire la conoscenza e l’utilizzo del programma Excel ai fini anche dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Conoscenze di base di Excel.

Modalità di selezione

Test di conoscenza Excel – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di Excel.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 5 – Vivere il web

Risultati attesi

Utilizzare le risorse del web per reperire le informazioni necessarie alla propria attività lavorativa.
Apprendere metodi, strumenti e tecniche per ricercare, acquisire e verificare rapidamente informazioni di vario genere.
Comprendere l’uso di Internet e degli strumenti annessi, imparando a creare account social ad. es. su Facebook, LinkedIn e YouTube.

Durata del corso

N. ore 20

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico, collaboratori scolastici.
  • Chiunque voglia migliorare le competenze sull’utilizzo di Internet e dei social media ai fini anche dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Non sono previsti requisiti d’ammissione.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 6 – Cybersecurity e Privacy

Risultati attesi

Gestire i dati sensibili degli utenti di una scuola o ente di formazione nel rispetto delle norme UE.
Scegliere le modalità più appropriate per proteggere i dati personali e la privacy negli ambienti digitali.
Valutare le modalità più appropriate per utilizzare e condividere informazioni personali evitando danni.
Valutare l’adeguatezza delle clausole della po¬litica sulla privacy inerenti le modalità di utilizzo dei dati personali.

Durata del corso

N. ore 40

Destinatari

  • Consulenti e referenti privacy delle aziende nel settore scuola-formazione pubblica e privata;
  • Responsabili IT;
  • Referenti privacy (dipendenti o consulenti) che si occupano dell’applicazione della normativa Privacy;
  • Data Protection Officer;
  • Security Manager;
  • Chiunque voglia approfondire le conoscenze relative alla conoscenza della protezione dei dati e della privacy anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 7 – Progettazione e gestione Google workspace

Risultati attesi

Conoscere e gestire le principali impostazioni della piattaforma Google Workspace, dalla creazione della struttura delle unità organizzative all’inserimento degli utenti, dalla gestione delle applicazioni alla configurazione di regole e policy per un maggiore controllo e sicurezza.
Saper affrontare e gestire il cambiamento all’interno di un’organizzazione complessa.

Durata del corso

N. ore 30

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, università ed enti di formazione: dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico;
  • Chiunque voglia approfondire la conoscenza di Google Workspace anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • É ritenuta preferenziale una conoscenza di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 8 – Realizzazione siti web con WordPress

Risultati attesi

Progettare e costruire un Sito web attraverso la piattaforma di sviluppo open source più utilizzata al mondo.
Progettare e sviluppare un progetto web based partendo dalla definizione degli obiettivi fino alla misurazione dei risultati raggiunti.
Gestire, aggiornare e dotare di nuove funzionalità un Sito web esistente utilizzando le risorse e i servizi disponibili in rete.

Durata del corso

N. ore 40

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, università ed enti di formazione: dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico;
  • Chiunque voglia imparare a progettare e realizzare un sito web con WordPress anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

É ritenuta preferenziale una conoscenza di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 9 – Ottimizzazione e gestione del posizionamento dei siti web in rete

Risultati attesi

PApprendere modalità, tecniche e strumenti per migliorare il posizionamento in rete del proprio sito web.
Scrivere un testo multimediale per la SEO ovvero per una sua efficace indicizzazione nei motori di ricerca.
Analizzare il traffico verso il proprio sito web e adottare le migliori strategie e servizi (anche a pagamento, Ads) per aumentare la sua visibilità in rete.

Durata del corso

N. ore 30

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico, assistenti tecnici, collaboratori scolastici.
  • Chiunque voglia imparare a migliorare il posizionamento in rete di un sito web anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

É ritenuta preferenziale una conoscenza di informatica di livello intermedio.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello intermedio, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze di informatica – livello intermedio.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 10 – Social Media Marketing

Risultati attesi

Comprendere le caratteristiche e le funzionalità di ciascun social network per riuscire a comunicare con il proprio pubblico di riferimento.
Saper gestire e utilizzare i social network per posizionare in maniera efficace la propria azienda rispetto a precisi obiettivi di business.
Definire e attuare un piano di comunicazione strategica nei social network attraverso un piano editoriale dei contenuti e specifiche azioni promozionali.

Durata del corso

N. ore 40

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: docenti, dirigenti, personale di segreteria, personale Ata, personale tecnico;
  • Chiunque voglia approfondire a livello avanzato le conoscenze di Office – Word anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 11 – Metodologie didattiche digitali per l’apprendimento Lo Storytelling

Risultati attesi

Gestire i contenuti didattici utilizzando lo Storytelling come strumento digitale utile per l’apprendimento.
Utilizzare lo storytelling per facilitare una didattica integrata, individualizzata, personalizzata e inclusiva.
Gestire i bisogni collettivi e/o individuali degli studenti in una realtà sempre più informatizzata.
Valutare l’adeguatezza degli strumenti didattici digitali a seconda del target di allievi e degli obiettivi da raggiungere.

Durata del corso

N. ore 12

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, formatori, educatori, personale tecnico;
  • Chiunque voglia imparare a utilizzare strumenti digitali utili all’apprendimento anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 12 – Metodologie didattiche digitali per l’apprendimento Mappe concettuali

Risultati attesi

Gestire i contenuti didattici utilizzando strumenti digitali utili per l’apprendimento.
Scegliere strumenti didattici digitali più appropriati per facilitare una didattica integrata, individualizzata, personalizzata e inclusiva.
Gestire i bisogni collettivi e/o individuali degli studenti in una realtà sempre più informatizzata.
Valutare l’adeguatezza degli strumenti didattici digitali a seconda del target di allievi e degli obiettivi da raggiungere.

Durata del corso

N. ore 10

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, formatori, educatori, personale tecnico;
  • Chiunque voglia imparare a utilizzare strumenti digitali utili all’apprendimento anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 13 – Metodologie didattiche digitali per l’apprendimento Il Coding

Risultati attesi

Gestire i contenuti didattici utilizzando il Coding come strumento digitale utile per l’apprendimento.
Scegliere il Coding come strumento per facilitare una didattica integrata, individualizzata, personalizzata e inclusiva.
Gestire i bisogni collettivi e/o individuali degli studenti in una realtà sempre più informatizzata.
Valutare l’adeguatezza degli strumenti didattici digitali a seconda del target di allievi e degli obiettivi da raggiungere.

Durata del corso

N. ore 25

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, formatori, educatori, personale tecnico;
  • Chiunque voglia imparare a utilizzare strumenti digitali utili all’apprendimento anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 14 – Presentazioni multimediali

Risultati attesi

Acquisire le conoscenze necessarie per pianificare e progettare presentazioni, così come la capacità di adattarle all’utilizzo di vari software applicativi.

Durata del corso

N. ore 25

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, personale amministrativo, personale tecnico;
  • Chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze sulle presentazioni multimediali ai fini anche dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Non sono previsti requisiti d’ammissione.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 15 – Google Workspace for Education

Risultati attesi

Saper utilizzare agevolmente la suite Workspace for education come strumento di sostegno e integrazione all’apprendimento scolastico.

Durata del corso

N. ore 35

Destinatari

  • Docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione;
  • Chiunque voglia acquisire competenze per l’utilizzo della suite Google Workspace for education anche in funzione di un inserimento lavorativo.

Requisiti per l’ammissione

Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 16 – Strumenti didattici Audio e Video

Risultati attesi

Realizzare video didattici di qualità attraverso l’acquisizione del giusto linguaggio audiovisivo. Utilizzare tecniche di ripresa audio-video avvalendosi di applicazioni gratuite.
Montare video attraverso tecniche di editing digitale.

Durata del corso

N. ore 20

Destinatari

  • Personale interno di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione: dirigenti, docenti, personale tecnico;
  • Chiunque voglia migliorare le proprie competenze nella realizzazione di video didattici anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Non sono previsti requisiti d’ammissione.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 17 – LIM Lavagna Interattiva Multimediale

Risultati attesi

Acquisire competenze necessarie all’utilizzo della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) quale strumento utile ed efficace per la preparazione e l’organizzazione di lezioni, seminari e conferenze in modo innovativo.

Durata del corso

N. ore 15

Destinatari

  • Docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione;
  • Chiunque voglia acquisire competenze per l’utilizzo della LIM anche in funzione di una futura occupazione.

Requisiti per l’ammissione

Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 18 – Realtà aumentata e realtà virtuale

Risultati attesi

Acquisire gli elementi fondamentali delle tecnologie AR/VR come strumenti didattici del futuro in maniera da poter strutturare percorsi di apprendimento didattico nelle scuole.

Durata del corso

N. ore 30

Destinatari

  • Docenti di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione;
  • – Assistenti tecnici di scuola di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione;
  • – Chiunque voglia acquisire conoscenze relative alla AR/VR anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 19 – Pensiero computazionale

Risultati attesi

Acquisire le basi del pensiero computazionale, della schematizzazione e rappresentazione di questo per poter formulare soluzione logiche replicabili a problemi circoscritti attraverso il ciclo astrazione, automazione, analisi.

Durata del corso

N. ore 50

Destinatari

  • Personale interno di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione: personale di segreteria, personale amministrativo, dirigenti, docenti, assistenti tecnici;
  • Chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze digitali ai fini anche dell’inserimento occupazionale, in particolare in ambito di segreteria o amministrazione.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze logico-matematiche intermedie.

Modalità di selezione

Test di competenze logico-matematiche intermedie, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze logico-matematiche intermedie.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Az. 20 – Programmazione d’Arduino

Risultati attesi

Conoscere il funzionamento della piattaforma Arduino e saper creare semplici applicativi per la realizzazione di progetti per la prototipazione rapida a scopi hobbistici, didattici e professionali.

Durata del corso

N. ore 30

Destinatari

  • Personale interno di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione: docenti, assistenti tecnici;
  • Chiunque voglia imparare a utilizzare la piattaforma Arduino per progetti per la prototipazione rapida a scopi hobbistici, didattici e professionali.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • >Conoscenze base di elettronica e programmazione.

Modalità di selezione

Test di elettronica e programmazione di base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di elettronica e programmazione.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Az. 21 – Database relazionali e Web application (SQL e php)

Risultati attesi

Integrare le pagine web con applicativi rivolti all’accesso a basi di dati o alla esecuzione di funzioni avanzate, attraverso il ricorso a linguaggi e strumenti di largo mercato.

Durata del corso

N. ore 40

Destinatari

  • Personale interno di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione;
  • – Chiunque voglia integrare le pagine web con applicativi rivolti all’accesso a basi di dati o alla esecuzione di funzioni avanzate, anche in vista di un’occupazione.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze logico-matematiche di base.

Modalità di selezione

Test di competenze logico-matematiche di base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze logico-matematiche di base.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Az. 22 – Excel per sviluppatori (VBA per Excel)

Risultati attesi

Estendere le capacità dell’applicativo Microsoft Excel attraverso l’utilizzo di Visual Basic for Application per adeguarle alle proprie esigenze lavorative ed organizzative, accelerare le performance e gestire esperte operazioni di calcolo automatizzato.

Durata del corso

N. ore 35

Destinatari

  • Personale interno di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione: personale di segreteria, personale amministrativo, dirigenti, docenti, assistenti tecnici;
  • Chiunque voglia imparare a utilizzare Ecxel come strumento per gestire esperte operazioni di calcolo automatizzato anche per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di base di Excel.

Modalità di selezione

Test di conoscenza Excel – livello base nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di Excel.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Az. 23 – Introduzione alle Reti informatiche

Risultati attesi

Buona conoscenza delle reti informatiche, dalle applicazioni di rete ai protocolli e ai servizi forniti a quelle applicazioni. Conoscenza del networking di base e dei modelli di networking aziendali. Esecuzione di configurazioni di base per router e switch. Costruzione di semplici reti locali (LAN) che integrano schemi di indirizzamento IP, sicurezza di rete fondamentale.

Durata del corso

N. ore 40

Destinatari

  • Personale interno di scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, università, enti di formazione, ecc.: docenti, personale tecnico;
  • Chiunque voglia approfondire la conoscenza delle reti informatiche anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

MODULO 1 – Trattamenti base: dalla dry manicure al semipermanente

Il modulo formativo mira a fornire tutte le competenze per effettuare la preparazione della lamina ungueale, la dry manicure con o senza micromotore e la realizzazione del trattamento semipermanente classico e con bombatura.

CONTENUTI

  • Anatomia dell’unghia
  • Preparazione della lamina ungueale con lima e fresa
  • Dry manicure con e senza micromotore
  • Semi permanente: applicazione e rimozione
  • Semi permanente rinforzato con effetto bombatura
  • Applicazione di gioielli
  • Realizzazione dello scatto fotografico perfetto per valorizzare i lavori svolti

DURATA

12 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Nessuno

MODULO 2 – Ricostruzione in gel, forma mandorla classica

Il modulo formativo mira a fornire tutte le competenze per poter effettuare la corretta preparazione della lamina ungueale, il corretto inserimento della nail form, la ricostruzione delle unghie (con particolare attenzione alla ricostruzione delle unghie problematiche) e la realizzazione della forma mandorla classica con l’applicazione di gioielli.

CONTENUTI

  • Preparazione della lamina ungueale per effettuare una ricostruzione con lima e fresa
  • Anti preparazione
  • Corretto inserimento della Nail Form
  • Come ricostruire un’unghia problematica
  • Come trattare un’unghia onicofagica
  • Allungamento con gel senza limatura
  • Forma Mandorla Classica
  • Applicazione gioielli
  • Realizzazione dello scatto fotografico perfetto per valorizzare i lavori svolti

DURATA

12 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Conoscenza di: anatomia dell’unghia, dry manicure, basi per la preparazione della lamina ungueale.

MODULO 3 – Baby Boomer, forma Square, forma Pipe

Il modulo formativo mira a fornire tutte le competenze necessarie per effettuare il Baby-boomer in superficie e il Baby-boomer in struttura, realizzare la forma Square e la forma Pipe e, infine, applicare gioielli.

CONTENUTI

  • Baby-boomer in superficie
  • Baby-boomer in struttura
  • Forma Square
  • Forma Pipe
  • Applicazione gioielli
  • Realizzazione dello scatto fotografico perfetto per valorizzare i lavori svolti

DURATA

12 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Conoscenza di: anatomia dell’unghia, dry manicure, basi per la preparazione della lamina ungueale, corretto inserimento della Nail Form

MODULO 4 – French classico, Art French, Forma ballerina

Il modulo formativo mira a fornire le competenze necessarie per realizzare la ricostruzione delle unghie con French in superficie, la French in struttura, l’Art French e la forma ballerina, con applicazione di gioielli.

CONTENUTI

  • French in superficie
  • French in struttura
  • Proporzioni e prospettive in base alla forma
  • Art French
  • Forma ballerina
  • Come fare un muretto perfetto
  • Applicazione gioielli
  • Realizzazione dello scatto fotografico perfetto per valorizzare i lavori svolti

DURATA

12 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Conoscenza di: anatomia dell’unghia, dry manicure, basi per la preparazione della lamina ungueale, corretto inserimento della Nail Form

MODULO 5 – Nail art da salone I e II livello

Il modulo formativo mira a fornire le conoscenze e le procedure utili per realizzare incredibili lavori di Nail Art per diverse occasioni e festività.

CONTENUTI

  • Nail Art Natale, Capodanno, Epifania
  • Nail Art San Valentino
  • Nail Art Pasqua
  • Nail Art Estate
  • Nail Art Halloween
  • Applicazione gioielli
  • Realizzazione dello scatto fotografico perfetto per valorizzare i lavori svolti.

DURATA

12 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Nessuno

MODULO 6 – Dual form e applicazione gioielli

Il modulo formativo mira a dare tutte le conoscenze e per effettuare una correzione dell’unghia naturale con Dual Form, realizzare la ricostruzione con Dual Form in gel con effetti decorativi incapsulati e la realizzazione della French con Dual Form in Acrygel.

CONTENUTI

  • Preparazione della lamina ungueale per eseguire un trattamento con Dual Form con lima e con fresa
  • Correzione unghia naturale con Dual Form
  • Ricostruzione con Dual Form in gel
  • Effetti decorativi incapsulati
  • French con Dual Form in Acrygel
  • Applicazione gioielli
  • Realizzazione dello scatto fotografico perfetto per valorizzare i lavori svolti.

DURATA

12 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Coscienza di: anatomia dell’unghia, dry manicure, preparazione della lamina ungueale

© Copyright 2013 – Scuola di formazione professionale “.form”

Seguici su Facebook »