Professione Modella

Corso professionale per aspiranti modelle/i

Il corso Professione Modella si rivolge a giovani ragazze e ragazzi che vogliono crearsi un futuro nel mondo della moda, sia come modelle/i da passerella, sia come fotomodelle/i impegnate/i in campagne pubblicitarie e shooting fotografici.

Il corso ha l’obiettivo di formare le/gli aspiranti Modelle/i e Fotomodelle/i alla professione trasferendo alle/agli allieve/i le competenze necessarie a svolgere questo lavoro con consapevolezza e con la giusta preparazione.

L’esperienza di insegnanti qualificati fornisce i giusti strumenti per poter lavorare da subito in maniera autonoma come Modella/o.

Programma del corso:

Storia della moda e della fotografia
Catwalk: tecniche di postura, camminata, posizioni corrette, differenti stili e differenti stop i una sfilata
Posa Fotografica: Studio del proprio corpo, del proprio viso e delle pose migliori. Varie tecniche per i differenti stili fotografici.
Strumenti professionali: composit, portfolio fotografico, social network e altro.
Self Sryling: nozioni basiche sulla valorizzazione personale e sul life style che una modella deve avere per affrontare al meglio la carriera.

Durata del corso:

60 ore teorico-pratiche (lezioni nel week end)

Al termine del corso riceverai:

  • L’attestato di partecipazione al corso
  • Il tuo book professionale con gli scatti realizzati durante il corso per presentarti alle agenzie o alle tue prime esperienze di lavoro
  • Un’introduzione alle agenzie partner

Addetto qualificato alla riparazione di auto e moto con competenze per la riparazione di motori di nuova generazione

L’ Addetto qualificato alla riparazione di auto e moto con competenze per la riparazione di motori di nuova generazione si occupa di individuare e risolvere le anomalie che determinano il cattivo/mancato funzionamento di veicoli a motore. Realizza le operazioni di manutenzione meccanica, esegue il check-up elettronico del motore e verifica l’efficienza dei dispositivi di sicurezza e degli impianti anti-inquinamento. È specializzato nella riparazione di motori di nuova generazione (ibridi, elettrici, ecc.).

Durata corso:

296 ore

Attestato rilasciato:

Qualifica professionale

Inizio corso:

2023

Addetto qualificato alla sartoria artigianale

L’Addetto qualificato alla sartoria artigianale con specializzazione in ricamo artistico realizza e/o adatta capi di abbigliamento e di biancheria per la persona e per la casa. Realizza i capi a partire da un modello, esegue il taglio della stoffa, le misurazioni, le correzioni, la cucitura, la rifinitura e la stiratura. È inoltre specializzato in ricamo artistico su tessuto.

Durata corso:

250 ore

Attestato rilasciato:

Qualifica professionale

Operatore della produzione chimica

corso produzione chimica

L’Operatore della produzione chimica è in grado di intervenire nelle varie fasi del ciclo di produzione, dalla lavorazione alla conservazione di materie prime, semilavorati e prodotti chimici finiti, approntando e conducendo i macchinari e utilizzando le attrezzature proprie delle produzioni chimiche, nel rispetto degli standard e delle specifiche procedure di sicurezza previste.

Durata corso:

200 ore

Attestato rilasciato:

Qualifica professionale

Inizio corso:

2023

Comunicazione e tecniche di vendita

Il corso Comunicazione e Tecniche di vendita è finalizzato a far acquisire competenze utili a gestire le relazioni con i diversi attori del sistema cliente e a sviluppare le opportune azioni di comunicazione e di promozione dei prodotti o servizi offerti.

Durata corso:

54 ore

Attestato rilasciato:

Attestazione di messa in trasparenza degli apprendimenti

Inizio corso:

2023

Abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti FITOSANITARI (in ottemperanza al D.L.150/2012)

Il corso è finalizzato al rilascio dell’abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari (in ottemperanza al D.L.150/2012) e ha come obiettivo quello di realizzare attività di prevenzione e difesa fitosanitaria, con riferimento sia a quelle a basso impatto ambientale sia alle principali lotte obbligatorie ai parassiti, seguendo le disposizioni della vigente normativa in materia

Durata corso:

20 ore di cui 10 in FAD

Attestato rilasciato:

Attestazione di messa in trasparenza degli apprendimenti
Il corso permette di accedere all’esame (con apposita commissione AFOR) il cui superamento permette l’acquisizione dell’apposita autorizzazione comunemente nota come “Patentino Fitosanitari” (D. Lgs. n. 150 DEL 14/08/2012, D.M. 22/01/2014 – P.A.N./pesticidi, D.G.R. n. 315 del 16/03/2015 ) per acquistare ed utilizzare i prodotti fitosanitari (agrofarmaci o fitofarmaci) classificati come TOSSICI, MOLTO TOSSICI e NOCIVI.

Il patentino è valido su tutto il territorio nazionale ed ha una durata di 5 anni, trascorsi i quali va rinnovato con un ulteriore corso di aggiornamento di 12 ore.

Inizio corso:

2023

Riparazioni su veicoli a motore

Il corso è finalizzato a fornire competenze per poter realizzare un’analisi accurata e precisa del veicolo a motore, anche in collaborazione con altre figure professionali del settore, al fine di identificare le cause del guasto e procedere successivamente alla riparazione.

Durata corso:

80 ore

Attestato rilasciato:

Attestazione di messa in trasparenza degli apprendimenti

Inizio corso:

2023

Alfabetizzazione e identità digitale

Il corso è finalizzato a fornire competenze per ricercare dati, informazioni e contenuti in ambienti digitali; creare e gestire un’identità digitale e interagire attraverso le diverse tecnologie più appropriate; partecipare alla vita sociale utilizzando servizi digitali pubblici e privati e proteggendo i dati personali e la privacy; ricercare opportunità di lavoro e cittadinanza partecipativa; saper creare, modificare e salvare i contenuti didattici in diversi formati (.doc .xls .ppt .pdf. .odt .ods .odp .rtf  ecc.).

Durata corso:

40 ore

Attestato rilasciato:

Attestazione di messa in trasparenza degli apprendimenti

Inizio corso:

2023

Digital Marketing e Social Network

Il corso è finalizzato a fornire competenze per condividere dati, informazioni e contenuti attraverso tecnologie digitali appropriate, applicare strategie SEO e SEM per realizzare campagne di comunicazione e marketing, ottimizzando l’investimento e aumentando l’efficacia della campagna stessa anche attraverso l’utilizzo dei social media.

Durata corso:

40 ore di cui 18 in FAD

Attestato rilasciato:

Attestazione di messa in trasparenza degli apprendimenti

Inizio corso:

2023

E-commerce – vendita online di prodotti e servizi

Il corso è finalizzato a fornire competenze per imparare strategie di vendita online e realizzare un proprio e-commerce: conoscere i CMS più utilizzati; acquisire strategie di creazione e sviluppo dei contenuti; utilizzare i canali di vendita più appropriati e acquisire traffico sullo shop online (SEM – SEO & advertising, Email Marketing, Social Media, ecc.); applicare Web analytics per ottimizzare le campagne e il sito web.

Durata corso:

40 ore di cui 20 in FAD

Attestato rilasciato:

Attestazione di messa in trasparenza degli apprendimenti

Inizio corso:

2023

Tecnico dell’organizzazione di eventi culturali e dello spettacolo

Il Tecnico dell’organizzazione di eventi culturali e dello spettacolo è colui che si occupa
dell’ideazione, progettazione e gestione di eventi culturali e dello spettacolo, quali mostre,
esibizioni, festival, etc. In base alla progettazione dell’evento, definita in accordo con
l’istituzione/azienda richiedente, gestisce la fase promozionale dello stesso e le attività di
realizzazione, dall’organizzazione alla logistica, all’erogazione del servizio, nonché il monitoraggio dell’intero processo e dei risultati.

Durata corso:

206 ore + tirocinio

Inizio corso:

da Ottobre 2023

Costumista di scena

Il costumista disegna gli abiti di scena per spettacoli o film, scegliendone lo stile, i tessuti e i colori, previo accordo con il regista e lo scenografo. Delinea bozzetti e realizza i capi a livello di sartoria.

La figura professionale del costumista è in grado di riconoscere le varie tipologie di tessuto e le tecniche per la realizzazione dell’abito scenico, definire lo stile dei costumi in base all’epoca d’ambientazione, alle situazioni in cui saranno coinvolti gli attori, ai movimenti che potrebbero eseguire e al loro profilo psicologico, risultando poi essere il responsabile dell’immagine degli attori di uno spettacolo teatrale/televisivo o di un film.

La figura professionale del costumista trova sbocchi professionali in diversi ambiti: studi televisivi, case di produzione cinematografiche e pubblicitarie, enti teatrali.


Durata corso:

272 ore + tirocinio

Inizio corso:

da Ottobre 2023

Truccatore artistico

Il Truccatore artistico (make up artist), opera in vari contesti nei settori dello spettacolo, della moda, della pubblicità e dell’arte, realizzando make up professionali in base alle esigenze del cliente/committente e allo specifico contesto in cui opera: sfilate di moda, set fotografici/cinematografici, teatro, danza, spettacoli dal vivo, etc.

Durata corso:

194 ore + tirocinio

Inizio corso:

da Ottobre 2023

Tecnico delle luci

Il Tecnico delle luci opera nell’ambito dello spettacolo e cura l’illuminazione di rappresentazioni teatrali, produzioni cinematografiche, televisive ed eventi dal vivo. In particolare, si occupa di montare e installare gli impianti luci e di seguire il piano dell’illuminazione in consolle durante lo spettacolo. Inoltre, crea la sequenza degli effetti luminosi collaborando con il regista, lo scenografo e il coreografo.

Durata corso:

224 ore + tirocinio

Inizio corso:

da Ottobre 2023

Tecnico del suono dello spettacolo dal vivo

Il Tecnico del suono dello spettacolo dal vivo si occupa della messa in opera, dell’allestimento e della manutenzione dell’impianto fonico. Garantisce la qualità dell’onda sonora prodotta in fase di esecuzione, che va ad incidere sulla registrazione o sulla riproduzione dal vivo. Gestisce l’audio in tutti i suoi aspetti tecnici e artistici. Nella produzione dal vivo è responsabile dell’output sonoro dello spettacolo ed utilizza diffusamente il suono digitale, che viene prodotto e registrato in formato elettronico utilizzando il computer e software dedicati. Durante la realizzazione di eventi e spettacoli opera al mixer.

Durata corso:

224 ore + tirocinio

Inizio corso:

da Ottobre 2023

Az. 1 – Gestione documenti e archivi condivisi

Risultati attesi

Utilizzare con consapevolezza ed autonomia i principali strumenti per la gestione digitale di tutte le attività lavorative d’ufficio, la gestione dell’agenda di lavoro, la gestione e popolazione di archivi digitali. Utilizzare strategie per la ricerca rapida di documenti digitali. Gestire e condividere il lavoro in gruppo o reparto. Identificare i soggetti della sicurezza del sistema aziendale. Rispettare la normativa di riferimento relativa alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Durata del corso

N. ore 15

Destinatari

  • Personale interno di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione: dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo.
  • Chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze digitali ai fini anche dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado; conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base – nel caso in cui il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Az. 2 – Formazione Office Word avanzato

Risultati attesi

Produrre documenti complessi, migliorare l’aspetto dei documenti prodotti e ottimizzare la produttività quando si usa un programma di elaborazione testi.

Durata del corso

N. ore 15

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico, assistenti tecnici, collaboratori scolastici.
  • Chiunque voglia approfondire a livello avanzato le conoscenze di Office – Word anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Conoscenze di base di Word.

Modalità di selezione

Test di conoscenza Word – livello base nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di Word.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 3 – Formazione Office Excel base

Risultati attesi

Acquisire i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione di foglio elettronico per la preparazione di semplici fogli elettronici.

Durata del corso

N. ore 25

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: Dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico, assistenti tecnici, collaboratori scolastici.
  • – Chiunque voglia acquisire conoscenze di base di Office – Excel anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Conoscenze di base di Excel.

Modalità di selezione

Test di conoscenza Excel – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di Word.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 4 – Formazione Office Excel avanzato

Risultati attesi

Acquisire competenze avanzate necessarie per preparare rapporti complessi, eseguire complessi calcoli matematici e statistici e migliorare la produttività utilizzando un’applicazione di foglio elettronico.

Durata del corso

N. ore 50

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico.
  • Chiunque voglia approfondire la conoscenza e l’utilizzo del programma Excel ai fini anche dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Conoscenze di base di Excel.

Modalità di selezione

Test di conoscenza Excel – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di Excel.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 5 – Vivere il web

Risultati attesi

Utilizzare le risorse del web per reperire le informazioni necessarie alla propria attività lavorativa.
Apprendere metodi, strumenti e tecniche per ricercare, acquisire e verificare rapidamente informazioni di vario genere.
Comprendere l’uso di Internet e degli strumenti annessi, imparando a creare account social ad. es. su Facebook, LinkedIn e YouTube.

Durata del corso

N. ore 20

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico, collaboratori scolastici.
  • Chiunque voglia migliorare le competenze sull’utilizzo di Internet e dei social media ai fini anche dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Non sono previsti requisiti d’ammissione.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 6 – Cybersecurity e Privacy

Risultati attesi

Gestire i dati sensibili degli utenti di una scuola o ente di formazione nel rispetto delle norme UE.
Scegliere le modalità più appropriate per proteggere i dati personali e la privacy negli ambienti digitali.
Valutare le modalità più appropriate per utilizzare e condividere informazioni personali evitando danni.
Valutare l’adeguatezza delle clausole della po¬litica sulla privacy inerenti le modalità di utilizzo dei dati personali.

Durata del corso

N. ore 40

Destinatari

  • Consulenti e referenti privacy delle aziende nel settore scuola-formazione pubblica e privata;
  • Responsabili IT;
  • Referenti privacy (dipendenti o consulenti) che si occupano dell’applicazione della normativa Privacy;
  • Data Protection Officer;
  • Security Manager;
  • Chiunque voglia approfondire le conoscenze relative alla conoscenza della protezione dei dati e della privacy anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 7 – Progettazione e gestione Google workspace

Risultati attesi

Conoscere e gestire le principali impostazioni della piattaforma Google Workspace, dalla creazione della struttura delle unità organizzative all’inserimento degli utenti, dalla gestione delle applicazioni alla configurazione di regole e policy per un maggiore controllo e sicurezza.
Saper affrontare e gestire il cambiamento all’interno di un’organizzazione complessa.

Durata del corso

N. ore 30

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, università ed enti di formazione: dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico;
  • Chiunque voglia approfondire la conoscenza di Google Workspace anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • É ritenuta preferenziale una conoscenza di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 8 – Realizzazione siti web con WordPress

Risultati attesi

Progettare e costruire un Sito web attraverso la piattaforma di sviluppo open source più utilizzata al mondo.
Progettare e sviluppare un progetto web based partendo dalla definizione degli obiettivi fino alla misurazione dei risultati raggiunti.
Gestire, aggiornare e dotare di nuove funzionalità un Sito web esistente utilizzando le risorse e i servizi disponibili in rete.

Durata del corso

N. ore 40

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, università ed enti di formazione: dirigenti, docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico;
  • Chiunque voglia imparare a progettare e realizzare un sito web con WordPress anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

É ritenuta preferenziale una conoscenza di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 9 – Ottimizzazione e gestione del posizionamento dei siti web in rete

Risultati attesi

PApprendere modalità, tecniche e strumenti per migliorare il posizionamento in rete del proprio sito web.
Scrivere un testo multimediale per la SEO ovvero per una sua efficace indicizzazione nei motori di ricerca.
Analizzare il traffico verso il proprio sito web e adottare le migliori strategie e servizi (anche a pagamento, Ads) per aumentare la sua visibilità in rete.

Durata del corso

N. ore 30

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: docenti, personale di segreteria, personale amministrativo, personale tecnico, assistenti tecnici, collaboratori scolastici.
  • Chiunque voglia imparare a migliorare il posizionamento in rete di un sito web anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

É ritenuta preferenziale una conoscenza di informatica di livello intermedio.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello intermedio, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze di informatica – livello intermedio.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 10 – Social Media Marketing

Risultati attesi

Comprendere le caratteristiche e le funzionalità di ciascun social network per riuscire a comunicare con il proprio pubblico di riferimento.
Saper gestire e utilizzare i social network per posizionare in maniera efficace la propria azienda rispetto a precisi obiettivi di business.
Definire e attuare un piano di comunicazione strategica nei social network attraverso un piano editoriale dei contenuti e specifiche azioni promozionali.

Durata del corso

N. ore 40

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: docenti, dirigenti, personale di segreteria, personale Ata, personale tecnico;
  • Chiunque voglia approfondire a livello avanzato le conoscenze di Office – Word anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 11 – Metodologie didattiche digitali per l’apprendimento Lo Storytelling

Risultati attesi

Gestire i contenuti didattici utilizzando lo Storytelling come strumento digitale utile per l’apprendimento.
Utilizzare lo storytelling per facilitare una didattica integrata, individualizzata, personalizzata e inclusiva.
Gestire i bisogni collettivi e/o individuali degli studenti in una realtà sempre più informatizzata.
Valutare l’adeguatezza degli strumenti didattici digitali a seconda del target di allievi e degli obiettivi da raggiungere.

Durata del corso

N. ore 12

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, formatori, educatori, personale tecnico;
  • Chiunque voglia imparare a utilizzare strumenti digitali utili all’apprendimento anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 12 – Metodologie didattiche digitali per l’apprendimento Mappe concettuali

Risultati attesi

Gestire i contenuti didattici utilizzando strumenti digitali utili per l’apprendimento.
Scegliere strumenti didattici digitali più appropriati per facilitare una didattica integrata, individualizzata, personalizzata e inclusiva.
Gestire i bisogni collettivi e/o individuali degli studenti in una realtà sempre più informatizzata.
Valutare l’adeguatezza degli strumenti didattici digitali a seconda del target di allievi e degli obiettivi da raggiungere.

Durata del corso

N. ore 10

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, formatori, educatori, personale tecnico;
  • Chiunque voglia imparare a utilizzare strumenti digitali utili all’apprendimento anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 13 – Metodologie didattiche digitali per l’apprendimento Il Coding

Risultati attesi

Gestire i contenuti didattici utilizzando il Coding come strumento digitale utile per l’apprendimento.
Scegliere il Coding come strumento per facilitare una didattica integrata, individualizzata, personalizzata e inclusiva.
Gestire i bisogni collettivi e/o individuali degli studenti in una realtà sempre più informatizzata.
Valutare l’adeguatezza degli strumenti didattici digitali a seconda del target di allievi e degli obiettivi da raggiungere.

Durata del corso

N. ore 25

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, formatori, educatori, personale tecnico;
  • Chiunque voglia imparare a utilizzare strumenti digitali utili all’apprendimento anche ai fini dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • Conoscenze di informatica di base.

Modalità di selezione

Test di informatica – livello base, nel caso il candidato non disponga di idonea documentazione comprovante il possesso di competenze base di informatica.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 14 – Presentazioni multimediali

Risultati attesi

Acquisire le conoscenze necessarie per pianificare e progettare presentazioni, così come la capacità di adattarle all’utilizzo di vari software applicativi.

Durata del corso

N. ore 25

Destinatari

  • Personale di scuole di ogni ordine e grado, università pubbliche o private e di enti di formazione: dirigenti, docenti, personale amministrativo, personale tecnico;
  • Chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze sulle presentazioni multimediali ai fini anche dell’inserimento occupazionale.

Requisiti per l’ammissione

Non sono previsti requisiti d’ammissione.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Az. 15 – Google Workspace for Education

Risultati attesi

Saper utilizzare agevolmente la suite Workspace for education come strumento di sostegno e integrazione all’apprendimento scolastico.

Durata del corso

N. ore 35

Destinatari

  • Docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e di enti di formazione;
  • Chiunque voglia acquisire competenze per l’utilizzo della suite Google Workspace for education anche in funzione di un inserimento lavorativo.

Requisiti per l’ammissione

Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado.

Modalità di selezione

Ordine cronologico di arrivo delle domande.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

© Copyright 2013 – Scuola di formazione professionale “.form”

Seguici su Facebook »