PNE – Programmazione neuro estetica
La PNE è la disciplina che aiuta le estetiste a capire meglio la connessione tra mente e corpo, per approcciare in modo migliore le clienti. Molti problemi di bellezza hanno, infatti, una componente psicosomatica di cui le estetiste devono tenere conto.
Attraverso il corso PNE, le estetiste apprendono accorgimenti e tecniche per aumentare la propria consapevolezza e sviluppare la propria attività lavorativa, rafforzare la comunicazione con i clienti e quindi aumentare le vendite. Inoltre, con questo corso gli operatori del benessere scopriranno le ultime frontiere della cosmetologia che rivoluziona i parametri tradizionali e offre delle potenzialità enormi per i trattamenti estetici.
Contenuti del corso
- Psicosomatica, P.N.E.I., Neurocosmesi: anatomia e ruoli del rivestimento corporeo.
- Relazioni dirette tra disagi psichici ed inestetismi cutanei (cellulite, couperose, acne, smagliature, crono aging, ipertricosi, alopecia, dermatiti).
- Psicocosmesi e aroma cosmesi: formulazioni trasparenti per un’estetica intelligente ed esatta; olfatto ed emozioni, cromo cosmesi,neuro marketing,analisi sensoriale.
- Psicologia della comunicazione con focus su comunicazione verbale e non verbale, campo semantico-fisiognomica-cinesico-prossemica.
- Psicologia del benessere (linguaggi della percezione, mente-simbolisogni), memoria emozionale, empatia, neuroni specchio.
Destinatari
Estetiste, operatori del settore benessere
Docenti
Prof.Umberto Borellini – Cosmetologo e psicologo; Dott. Andrea Littera – Psicoterapeuta
Attestato rilasciato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Durata del corso
2 giornate
Sede del corso
Foligno.